Confessioni, I

Febbraio.

Non amo particolarmente i mesi invernali.
Mesi freddi in cui non c’è alcuna possibilità di vita; tutto va in letargo; tutto muore.
Mesi in cui le tenebre prendono il sopravvento sulla calda, intensa, accecante luce solare.

Mesi in cui i giorni si trascinano lenti. E io insieme a loro.
Giorni che mi portano a pensare agli anni sprecati a combattere contro fantasmi innocui, inutili.
Giorni in cui tutto mi va stretto: la mia casa, questa città, il mio Paese, la mia vita.
Giorni che mi portano a desiderare ardententemente; sognare l’inarrivabile; giorni in cui semplicemente voglio di più.

Poi, tutto si placa.
Torna l’Allegria. La Vita. L’Euntusiasmo.
La Speranza per un Futuro che tutto può ancora serbare.
Un Futuro in cui tutto può ancora accadere.
Devi solo avere pazienza e aspettare che passi.

Rispondi

