Anna Marchesini, la comicità è una cosa seria

La comicità è una cosa seria e Anna Marchesini lo sapeva bene.È immenso il dispiacere oggi perché immensa era la genialità delle parodie di Anna Marchesini. Sono cresciuta con gli sketch del trio Marchesini, Solenghi, Lopez. Con mia madre e mia zia ne ripetevamo le battute. Con loro ridevamo.

solenghi_marchesini_lopez_promessi_sposi

Perché comicità significa far ridere ma far ridere attraverso le scorciatoie riesce a tutti. Far ridere in modo elegante e mai banale, invece, riesce a pochi. Ad Anna Marchesini è riuscito di interpretare una sessuologa senza mai scadere nella volgarità. Al trio è riuscito di re-interpretare un classico come “I Promessi Sposi” lasciando lo spettatore addirittura con la voglia di leggersi l’originale.

Anna Marchesini, la sessuologa

Perciò oggi dispiace sinceramente e partecipo attivamente a questo dolore collettivo, non perché il popolo della rete deve esprimersi sempre e comunque, ma perché oggi questa navigatrice ha perso una delle sue stelle comete dei tempi in cui sognava la carriera teatrale e di arrivare alla stessa comicità. O quantomeno, avvicinarsi molto.

FraMagu

Salva

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...