Sogno, desiderio recondito di mare!

il

Ho sognato di nuotare in un mare che non era il mio mare ma che, come il mio mare, era cristallino e con molti scogli. 🏊

Mi immergevo in apnea e riaffioravo in superficie. La giornata era calda ma l’acqua era fredda e ci stavo benissimo. 🏝

L’atmosfera intorno non era serena ma io sì. Io ero serena nel mio elemento. 🐬

Mi fidassi dell’interpretazione dei sogni significherebbe la mia pace interiore, quella che a volte affiora e a volte cade in apnea. Quella pace interiore che mi viene dalla consapevolezza di star facendo tutto quello che è in mio potere di fare. Magari è poco ma sto dando tutta me stessa. E va bene così, almeno per me. Checché ne dicano gli altri.

Chi mi conosce, intendo chi mi conosce davvero, sa che il mio equilibrio è precario anche se di questa precarietà traspare poco. È come se scalassi una montagna ogni volta. E una volta arrivata in vetta non ci voglio rinunciare, in barba a qualsiasi stimolo esterno che prova a buttarmi giù da quella cima. Quello che si ottiene con fatica, si può spegnere come una candela al vento. Per questo ho bisogno di proteggermi. Da chiunque.

Più che dell’interpretazione dei sogni io mi fido di me stessa. Delle mie sensazioni. L’estate scorsa sono uscita da una sommatoria di periodi negativi. Periodi che mi hanno buttata in un baratro da cui non riuscivo ad uscire nonostante ci provassi con tutte le mie forze.

C’è solo un posto in cui stavo bene, in cui ritrovavo il mio equilibrio. #ilmioposto #ilmiomare #inmyplace

FraMagu 3.0

2 commenti Aggiungi il tuo

  1. Boh ha detto:

    Sogno spesso l’acqua, poco il mare… o forse è mare, boh, perà ha sempre efetti distruttivi nei seggni 🙂

    1. FraMagu ha detto:

      Io ho sognato proprio il mare. Non so quale mare fosse ma il sogno era davvero reale. E mi ha trasmesso le stesse emozioni di quando vado a mare… mi fa passare ogni malessere! 🙂

Rispondi

