Il mio desiderio è fuggire

il

​«​Il mio desiderio è fuggire. Fuggire da ciò che conosco, fuggire da ciò che è mio, fuggire da ciò che amo. Desidero partire: non verso le Indie impossibili o verso le grandi isole a Sud di tutto, ma verso un luogo qualsiasi, villaggio o eremo, che possegga la virtù di non essere questo luogo. Non voglio più vedere questi volti, queste abitudini e questi giorni.»

Fernando Pessoa

A volte, partire, fuggire dal proprio mondo, dalla propria routine, aiuta a ritrovare se stessi.
Ora come ora fuggirei ovunque, lontano o vicino che sia, e la cosa bella è che non fuggire da me stessa. Fuggirei, piuttosto, con me stessa!

3 commenti Aggiungi il tuo

  1. Io l’ho fatto. Sono fuggita, forse per le stesse ragioni di Pessoa. Male non fa. Un cambiamento può essere salutare. Ricordati solo che chi scappa una volta, scapperà per sempre.

    1. FraMagu ha detto:

      Non ho intenzione di scappare da nessuna parte! Come ho scritto se lo facessi oggi, non lo farei da me stessa ma con me stessa 😉

    2. FraMagu ha detto:

      Spero tu ti sia ritrovata! (Scusa ho i commenti confusi sull’app di al)

Rispondi

